Tasse e contributi
TASSE E CONTRIBUTI
Lo studente contribuisce alla copertura dei costi dei servizi attraverso il pagamento delle tasse di immatricolazione e frequenza e del contributo d’Istituto onnicomprensivo annuale per le attività di funzionamento.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Le tasse erariali di immatricolazione e frequenza così come la tassa di rilascio diploma devono essere versate secondo la seguente modalità:
- C.c.p. 1016 intestato ad Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara – Tasse universitarie
Il contributo d’Istituto, l’imposta di bollo e la tassa per il Diritto allo studio universitario devono essere versati al Conservatorio di Musica “G. B. Pergolesi” di Fermo obbligatoriamente tramite sistema PAGOPA:
All’interno della propria area riservata – gestione tasse, accessibile dal link Servizi Studenti | Isidata utilizzando le credenziali rilasciate al momento dell’immatricolazione, è possibile inserire le varie voci delle tasse dovute, PAGABILI CON IL NUOVO SISTEMA DI PAGAMENTO – PAGO PA (unica modalità consentita a partire dal 1 luglio 2020), digitando l’anno accademico di riferimento e selezionando la tassa da pagare.
Il PDF (modello IUV – AVVISO DI PAGAMENTO) generato all’interno della propria area riservata, contiene il QR code o i codici necessari per effettuare il pagamento così come l’elenco dei punti abilitati all’utilizzo del sistema Pagopa.